lunedì 12 maggio 2014

SalTo14/due. La riunione dei #readerguest di @Stoleggendo





È stata breve ma indimenticabile la riunione dei #readerguest di @Stoleggendo, il progetto di Francesco Musolino, al Salone di Torino 2014. Non si poteva mancare, era un'occasione di festa, anche solo un’ora strappata agli impegni per guardarci in faccia, conoscersi e riconoscersi, o incontrarsi di nuovo dopo tempo passato insieme a twittare di libri -  grazie a @Stoleggendo ho scoperto che si può, e in modo intelligente -.  

L’appuntamento era allo stand Gli Amanti dei libri, e dove altrimenti?, dove Riccardo Barbagallo ci attendeva. Eravamo solo una parte della schiera dei molti #readerguest, ma anche tutti coloro non hanno potuto raggiungerci erano lì con noi, nei nostri pensieri e nei nostri discorsi, anche se non vorremmo essere responsabili del guaio capitato a Francesco Muzzopappa (ieri purtroppo assente), il quale asserisce che dalle ore 17 alle 18 ha avuto un continuo e fastidioso fischio alle orecchie, risultato centotrenta euro di ottorino, dice lui...

Insomma è stato bello, un’ora fitta di chiacchiere ed entusiasmo, una bicchierata per rinnovare un’alleanza di scrittori, poeti, giornalisti, librai, lettori, editori, tutti a sostenere un programma che intende promuovere la lettura e l’importanza dei libri nella crescita di questo paese, un progetto importante e serio ideato e curato da Francesco Musolino.

Se volete saperne di più e leggere il calendario dei #readerguest di @StoLeggendo qui sotto il link.

Buona lettura a tutti.

@Stoleggendo Il progetto e il calendario







1 commento: