venerdì 25 ottobre 2013

Cheli a Genova con Armanino, Fiorio, Priano e Rattaro. Oggi 25 ottobre ore 17.30 al Teatro della Corte



     Quest’incontro nasce da un articolo che Pietro Cheli scrisse per l’ultimo romanzo di Sara Rattaro. In quell’occasione citò altre tre scrittrici genovesi, tra le quali me. Le altre due erano Ester Armanino e Barbara Fiorio. Sara Rattaro, che è una persona generosa e piena di entusiasmi, in quell’occasione riunì tutte noi e chiese a Pietro Cheli di condurre un incontro pubblico con le quattro scrittrici da lui citate. Anche Pietro Cheli è una persona generosa, perché disse subito di sì.

     Le foto che vedete sono quelle di quattro bambine che amavano fin da piccole i libri e la scrittura. Sono foto assai diverse, ma tutte hanno anche qualcosa di comune. Una certa determinazione nello sguardo.

    Credo nasceranno cose belle da queste quattro femmine che amano tanto leggere e raccontare storie. Sono felice di averle conosciute, sono donne speciali e gentili, intelligenti e forti, anche delle loro fragilità.

     Credo che sarà bello chiacchierare con Pietro Cheli, che ringrazio, perché a volte può succedere che un uomo riesca a unire ben quattro donne, non a dividerle.

    Vi aspettiamo oggi alle diciassette e trenta, minuto più, minuto meno, al Teatro della Corte di Genova.

   Uno speciale ringraziamento a Genova Cultura e al Teatro Stabile di Genova.

Nessun commento:

Posta un commento